martedì 4 dicembre 2012

Mineral Powder - Pelle Lucida e Punti Neri

Mineral Powder nel suo tipico formato
Capita per il caldo d'estate e per i termostati alti d'inverno: col sudore, la pelle diventa lucida e si formano i tanto odiati punti neri - senza dimenticare i pori dilatati!
Grazie a un sapiente uso del Make Up si più aggirare tale problema con l'uso di un singolo prodotto: il mineral powder.

Il fondotinta in polvere minerale, per il materiale di cui è composto, consente alla pelle di respirare evitando la formazione di punti neri, e limita l'effetto lucido proprio perchè in polvere.
Per quanto il mineral powder possa mascherare il problema, è comunque necessario agire alla radice; soluzione migliore, sono I Fumenti.

I benefici del fondotinta minerale sono ormai noti a tutti.
Classiche fasi dell'applicazione del fondotinta minerale
Come ho già detto, le sue proprietà minerali naturali sostituiscono i prodotti chimici tipici degli altri Make Up, quali talco, conservanti, silicone, paraffina, evitano la formazione di punti neri in quanto i minerali lasciano respirare la pelle non occludendo i pori.
Data la presenza di ingredienti naturali, non solo lenisce irritazioni cutanee di varia natura, ma ha anche una bassa percentuale di rischio nel causare allergie!
Infatti, tali prodotti sono spesso raccomandati dai dermatologi per chi soffre di acne e disturbi simili, in quanto il minerale limita la crescita e la proliferazione di batteri sulla superficie cutanea. 
Tra le irritazioni per cui è indicato, troviamo eczemi, allergie cutanee e esposizioni al sole!

Alcuni dei minerali che compongono il mineran powder sono l'ossido di zinco, il diossido di titanio e la polvere di mica, i quali si rivelano uno schermo per i raggi UV e UVB.
Esistono amche gli ombretti in polvere
minerale, che hanno caratteristiche simili al suddetto fondotinta
Le varie colorazioni in cui possiamo trovare il prodotto, sono date da ossidi di ferro puro - non coloranti di sintesi, come negli altri prodotti - che, avendo la capacità di assorbire calore, protegge la pelle dall'eccessiva esposizione al sole.Questo stesso ossido lo si può trovare nelle composizioni delle creme solari.

Non solo, quindi, è adatto a pelli acneiche e sensibili, ma per la sua delicatezza e protezione è indicato anche per le pelli più mature!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...