Dopo aver appreso applicare il rossetto, è necessario soffermarsi sulla scelta del colore.
Anche in questo caso, ci sono tanti piccoli accorgimenti da seguire, in modo che il rossetto si abbini al colore di occhi, pelle, capelli, e sia quel tocco in più di armoniosità per il viso.
Prima di vedere tali combinazioni, è bene ricordarsi di alcune cose!
Il colore del rossetto non deve essere uguale a quello dei vestiti o dello smalto.
Ma soprattutto, se abbiamo un trucco pesante non possiamo caricare le labbra con un rossetto acceso: è meglio restare sui toni più tenui e naturali.
Al contrario, se abbiamo optato per un Nude Look e vogliamo le labbra al centro dell'attenzione, possiamo sbizzarrirci con le tonalità che più ci aggradano.
Ci sono poi degli ultimi accorgimenti, che poco dipendono da noi!
Se il colore dei nostri denti tende al giallo, secondo le leggi del neutralizzare il colore qui riassunte, è bene evitare rossetti contenenti pigmenti viola.
Se la nostra abbronzatura è leggera e dorata, può essere risaltata da un rossetto color pesca; al contrario, un'abbronzatura forte è meglio bilanciata dal color mandarino.
Infine, se vogliamo armonizzare degli zigomi evidenti, si scelga un rossetto porpora.
Un passepartout?
Il lucidalabbra trasparente, che volumizza le labbra fini, modella le labbra carnose e fa risaltare il colore naturale delle nostre labbra!
Vi mostro ora questa mia piccola tabella riassuntiva, che racchiude i match migliori V, e quelli da evitare X.
E se il tempo per scegliere il ossetto non c'è, ecco qui un trucco!
Prelevate del burro cacao e appoggiatelo sul dorso della vostra mano; aggiungete un po' di polvere del blush che avete da poco applicato: mescolate il tutto con un pennello da labbra ed applicate!
Una tonalità leggera, che si intona alla perfezione al vostro Make Up!
Nessun commento:
Posta un commento