Fin da piccola ero affascinata da questa attività così creativa e colorata, e appena mi sono fatta un po' più grande, ho iniziato a truccarmi tutti i giorni, senza smettere più; sembra quasi scontato dire che ben presto si è trasformata in una vera e propria passione.
Con la costanza si è affinata la tecnica, e con essa è nata una nuova consapevolezza: truccarsi non si limita solo al nascondere imperfezioni, segni del tempo e dello stress, non è mettere colore.
Attraverso il Make Up, abbiamo la possibilità di accentuare i naturali tratti del viso, giocando con luci e ombre; e con la combinazione dei colori, l'armonia delle linee e l'accentuazione delle forme, a mio parere, si giunge a un qualcosa di molto simile - seppur più limitato - all'Arte.
Perché attraverso un tipo particolare di Make Up, non solo possiamo esprimere il nostro gusto personale, la nostra creatività, ma anche manifestare un nostro stato d'animo: molti Make Up dallo stile gotico sono affascinanti!
Senza portare esempi lampanti, è indiscutibile come una donna possa accentuare la sua femminilità attraverso piccoli accorgimeni, che possano essere delle sopracciglia ben definite, o un rossetto rosso.
Credo fermamente che il miglior Make Up non è quello che si abbina ai vestiti, ma al colore della pelle, poichè il trucco non è una maschera: può essere divertimento, miglioramento, gioco, ma soprattutto espressione, ed esaltazione delle forme.
Nessun commento:
Posta un commento