Oggi è diventato molto più semplice trovare un fondotinta adatto a noi per quanto riguarda il colore: ne sono stati creati di mille sfumature e, se proprio non ci accontentiamo, possiamo decidere di mixare due tonalità differenti per ottenere il risultato che volevamo.
Il tutto diventa più complicato se si va alla ricerca di un buon correttore; come trovarne uno che non si discosti dal tono del fondotinta nè dal colore della nostra pelle?
Se la ricerca non fa per voi, o avete appurato che il colore perfetto non è ancora stato inventato, esiste una soluzione "fai da te" per ovviare a questo scomodo inconveniente: creare il correttore!
Servono poche cose, ed è molto più semplice di quanto sembri.
Vi occorreranno un fondotinta, quello che più si avvicina al colore della vostra pelle; il flacone di un vecchio correttore, meglio se liquido, col suo applicatore; del rossetto arancione, oppure dell'ombretto arancione, meglio se in crema; della crema per il contorno occhi, o una semplice crema viso molto delicata!
Per le quantità dipende tutto dalle dimensioni del flacone, o dalla quantità di correttore che vi serve in quel momento.
La regola da ricordare deve essere due gocce di fondotinta, una di crema e una punta di rossetto.
Seguendo questa proporzione avrete la giusta combinazione di prodotti, che non resterà troppo pesante o blanda.
Versate tutto nel flacone, e mescolate con l'applicatore; oppure amalgamate i prodotti sul dorso della vostra mano, con l'aiuto di un pennello da correttore.
Il trucco del rossetto è molto semplice: l'arancione, nella tavola dei colori, è opposto al viola; ciò significa che, ponendo il nostro correttore aranciato sul viola delle occhiaie, i due colori opposti, entrando in contrasto, si neutralizzeranno.
Il viola delle occhiaie sparisce, e il correttore sarà perfettamente intonato all'incarnato!
Nessun commento:
Posta un commento