Ci sono più scuole di pensiero che concepiscono diversamente la quantità di prodotti da applicare sul viso per ottenere un nude look.
Alcuni optano per il minimal, usando solo fondotinta e correttore; altri, arrivano ad utilizzare ombretti e quant'altro.
In successione, vi pongo una lista di prodotti tipicamente usati per ottenere un nude look, a cui spesso si ricorre: non tutti insieme, ovvio.
La base da cui partire è suciramente un viso candido e senza imperfezioni: correttore e fondotinta - talvolta, solo correttore.
Qui, le sopracciglia sono tenute in ordine solo pettinandole.
Spesso il contouring è considerato indispensabile per scolpire il viso; più raramente si ricorre al blush, ma in ogni caso non vengono usati insieme.
Per chi considera le sopracciglia un elemento non trascurabile - o per chi le ha (volutamente) troppo fini, queste vengono disegnate con matite apposite, semplici matite per occhi o ombretti.
Lo stile risulterà subito più deciso e curato.
Mascara: difficile rinunciarvi, in quanto consentono di aprire notevolmente uno sguardo spento; per tale scopo, si può decidere di utilizzare un piegaciglia: la piega, se non troppo marcata, non apparirà innaturale.
Spesso il Mascara viene anche utilizzato per eliminare del tutto le tracce i polvere del fondotinta o del contouring, che si intrappola sopra le ciglia.
Il burro cacao, generalmente, si applica dopo aver steso la base, in vista di rossetti & co.
In un nude look risultare indispernsabili, rendendole lucide e morbide, senza apportare colore!
Si tratta di un trucco utilissimo e indispensabile in ogni look, poichè conferisce istantaneamente profondità allo sguardo; differenza (notevole e) assicurata!
L'uso dell'ombretto non è quello solito, ma serve nei piccoli dettagli.
I colori che si possono utilizzare sono il marrone e il malva/lilla.
Per quanto riguarda il malva, ne ho già parlato nel post sulL'Ombretto, che cito:
«Un segreto: per enfatizzare gli occhi in un Make Up nude, è possibile applicare una leggera linea di ombretto viola nella palpebra inferiore, vicino all'angolo interno dell'occhio.
Va sfumata molto bene!
Renderà il Make Up molto naturale, e va bene per occhi di tutti i colori - l'effetto migliore, si ottiene con gli occhi azzurri!»
L'ombretto marrone va invece applicato con un pennello ad angolo, creando una sottile linea sulla palpebra, ricalcando l'attaccatura delle sopracciglia, e sull'angolo interno dell'occhio.
Generalmente tutti questi elementi vengono scelti per ricreare questo look più naturale possibile, che lascia spazio alla freschezza e non appesantisce con colori forti l'incarnato.
Nessun commento:
Posta un commento