martedì 6 novembre 2012

Il Blush

Non fa propriamente parte del contouring in quanto ne esistono di diversi colori, molti dei quali tendenzialmente "innaturali": tuttavia gioca un ruolo molto importante nel Make Up, in quanto dona colore e, in parte, anche una forma. 
Il blush tende a ricreare il naturale rossore delle gote - spesso dando quel tocco di innocenza quasi infantile - che si abbina molto bene alla maggior parte dei Make Up. 
Ne esistono in crema e in polvere, e si applicano rispettivamente con le dita e con il pennello da blush (o al massimo da cipria).

Per ottenere un risultato più naturale, bisogna applicare uno strato leggero di colore - ricordate di sbattere il pennello, per far cadere il prodotto in eccesso.
Va applicato delicatamente e sfumato molto, per uniformarlo al resto dell'incarnato.
Un trucco: per renderlo ancora più naturale, se ne può applicare (molto poco) anche sul naso!
I blush dai colori più chiari, come il rosa chiaro o cannella, sono detti neutri; questo perchè si adattano bene a carnagioni più chiare - magari con capelli chiari, a donne di ogni età e soprattutto, non creano contrasto nè appesantiscono se il resto del Make Up degli occhi è molto carico.
Più scuri sono i colori rosati, tendenti al rosa confetto: si adattano a carnagioni nè troppo chiare nè troppo scure, e creano un effetto vivace e fresco.
I colori aranciati, come albicocca e mattone, sono preferibili per carnagioni mediterranee e per i capelli rossi o scuri. 
Inoltre, sono utili per accentuare l'abbronzatura!

Oltre a ciò il blush, se applicato in quantità maggiori (senza eccessi), permette di rendere la guancia più tonda e piena, morbida. 
Per accentuare il contouring, in particolare, bisogna optare per i blush dal colore aranciato.
La maggior parte sono compatti, dalla texture opaca; è bene ricordare che bisogna prediligere colori opachi piuttosto che brillanti se si hanno rughe, imperfezioni, o se si è meno giovani!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...