Che si indossi o meno il Make Up, credo fortemente che la cura delle sopracciglia sia essenziale per la buona riuscita di un look; non solo ueste donano espressività e carattere - se ben curate e delineate, ma consentono soprattutto di raggiungere il massimo dell'armoniosità dei lineamenti facciali.
L'epilazione delle sopracciglia, per la quale si consiglia esclusivamente l'uso delle pinzette, è bene farla quando la pelle è rilassata e i pori dilatati: dopo una doccia calda, dei fumenti, e via dicendo; in questo modo si assicura la seconda condizione ottimale - la pulizia della pelle, che non può mancare.
Nel procedere dell'epilazione bisogna strappare un pelo alla volta, concentrandosi solo nella parte inferiore delle sopracciglia: è altamente sconsigliato, infatti, eliminare troppi peli dalla parte superiore, in quanto la siuazione diventerebbe ingestibile nel giro di poche settimane.
Terminata l'epilazione, la pelle è molto irritata; necessita di riposare ed è meglio attendere un'ora prima di applicare una crema idratante o lenitiva.
Proprio per questo motivo, è bene dedicarsi a tale attività la sera, prima di coricarsi, facendo un sapiente uso di luci e pinzette!
Le nozioni principali da sapere, nonchè la spiegazione vera e propria di come sistemare le sopracciglia, sono contenute in questo video; è il miglior tutorial che sono riuscita a trovare, e spiega
ogni cosa in modo semplice e ricco.
Purtroppo, la modella scelta non
consente granchè su cui lavorare, Madre Natura l'ha avvantaggiata
notevolmente.
Per quanto riguarda la scelta della linea sopraccigliare, come ho detto all'inizio, va fatta in base alla forma del viso.
Per un viso allungato, si deve rendere lo spazio alla radice del naso più ampia; per fare ciò, basta distanziare di pochi millimetri l'inizio delle sopracciglia - gli angoli interni.
In alternativa, è possibile estendere la parte finale del sopracciglio oltre l'angolo esterno dell'occhio.
Per armonizzare un viso a trapezio, l'ideale è allargare l'area frontale: per fare ciò, si sposta l'angolo dell'arcata sopraccigliare il più in alto possibile.
Maggiori consigli esistono per ridefinire un viso tondo, al fine d'orizzontalizzarlo.
Si può dunque alzare l'arco delle sopracciglia (come per il viso a trapezio), avvicinare le estremità interne, o, al contrario di ciò che abbiamo fatto col viso allungato, far terminare prima l'estensione delle estremità, facendo coincidere la fine del sopracciglio con l'angolo esterno dell'occhio.
Anche per un viso a triangolo si può agire sul punto di massima altezza dell'arco, però, tentando di avvicinarli, così da ridimensionare l'ampiezza della zona frontale.
Fini o spesse?
In generale, ci si basa su queste considerazioni: per uno stile giovanile, la forma delle sopracciglia dev'essere fine e ben curata. Per uno stile più serio e adulto, si opta per uno stile più "folto", che meglio si abbina ad uno stile naturale.
Di grazia: abbiate la decenza di non sfruttare il correttore per nascondere l'incuria delle vostre sopracciglia. Celare la ricrescita "inestirpabile" è un conto, ma approfittarne no!
Nessun commento:
Posta un commento